Giovedì 10 novembre 2022 alle ore 18.00 verrà inaugurata alla Galleria La Nica di Roma la mostra “Come capire”, personale dell’artista Dario Ballantini che vedrà esposte una ventina di opere realizzate nell’arco degli ultimi quindici anni.
Noto al grande pubblico anche come trasformista ed attore, Dario Ballantini (Livorno, 1964) in realtà dipinge fin da ragazzo, sicuramente stimolato da un ambiente familiare artisticamente ricco. La sua carriera pittorica inizia molto presto con la prima esposizione dell’85 e lo vede ancora oggi protagonista di mostre pubbliche e private.
Il titolo “Come capire”, mutuato da una delle opere presenti in mostra, non è una domanda quanto un’indicazione ed altresì un’esortazione rivolte allo spettatore a non fermarsi ad una lettura di superficie delle opere di Dario Ballantini, ma di andare oltre la fitta trama pittorica per capire – o meglio comprendere – l’animo dell’artista e le sue suggestioni e visioni, tutte dedicate all’uomo.
“Come capire”, personale dell’artista Dario Ballantini, a cura di Maria Vittoria Marchetta, sarà fruibile dal 10 novembre al 10 dicembre 2022.
Il catalogo, curato da Cristina Liscaio in collaborazione con Massimo Licinio, sarà edito da Grafiche Turato.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!